Derattizzazione Bologna

DERATTIZZAZIONE

La derattizzazione Bologna è l’insieme delle tecniche mirate all’eliminazione o al contenimento delle infestazioni di topi e ratti; come nel caso della disinfestazione, parte integrante di una derattizzazione è la fase del monitoraggio, nonché la successiva e costante prevenzione. I metodi di derattizzazione scelti vanno in funzione di due fattori:

Da sempre l’essere umano è alla ricerca del metodo più efficace per liberarsi dai fastidiosi roditori, spesso facili commensali dell’uomo. Come in tutte le lotte, dove l’esito della riuscita è strettamente collegato alla conoscenza del nemico, anche per quanto riguarda la derattizzazione è di fondamentale importanza riconoscere e comprendere le principali specie di topi e roditori da cui difendersi. Nelle nostre città e, spesso, nelle nostre case è comune vedere il:

derattizzazione-bologna

Rattus Rattus o ratto nero. É un abile arrampicatore, ama stare nei parchi urbani, nei tetti e sottotetti delle nostre case, tanto che questa sua dote gli ha attribuito nel corso del tempo il simpatico soprannome di “ratto dei tetti”.

derattizzazione-bologna

Rattus norvegicus o ratto grigio. Questa specie di ratto, chiamato gergalmente anche ratto delle chiaviche, è il comune ratto grigio che vive nelle fognature o si trova nei dintorni delle stesse. Ama le zone con acque reflue e i prodotti della campagna.

derattizzazione-bologna

Mus musculus o topo domestico. È il classico topolino di campagna dalla coda lunga e le orecchie corte.

I tre principali tipi di lotte ad oggi disponibili sono rispettivamente:

Derattizzazione Meccanica
Per tecniche di derattizzazione meccanica si intende il ricorso a trappole ed esche per la cattura dei topi e dei ratti. Solitamente dopo un sopralluogo di un tecnico esperto di disinfestazioni.co, che vi indicherà il grado e la natura dell’infestazione, si potrà decidere il tipo di trappola più idonea.

DERATTIZZAZIONE CHIMICA

Per tecniche di derattizzazione Bologna chimica si intende il ricorso a prodotti rodenticidi chimici letali per i roditori. Si tratta di veleno che viene somministrato attraverso delle esche.
Il veleno utilizzato agisce sempre in modo rapido ed efficace, tuttavia è necessario che a stabilire che tipologia di veleno usare o in che quantità e modalità distribuirlo sia un nostro esperto in tecniche di derattizzazione.

DERATTIZZAZIONE ECOLOGICA

Per derattizzazione Bologna ecologica, quindi, si intende il ricorso all’innovativo sistema di cattura multipla con trappola EKOMILLE.

Posizionato nei punti di passaggio dei roditori questo mezzo permette la cattura continua e multipla di ratti e topi.
L’attrezzatura che verrà data in dotazione da Disinfestazioni.co permette di effettuare una lotta ecologica e allo stesso tempo efficace e  risolutiva.

La struttura di un EKOMILLE è studiata per catturare fino a 200 roditori. All’interno della struttura verrà posizionata un’esca che attirerà all’interno la preda. A quest’ultima risulterà facilitato l’ingresso, al contrario dell’uscita che risulterà negata.
L’esca usata è al 100% naturale, spesso sono sostanze alimentari, in questo modo si evita l’inutile ricorso a veleni e sostanze potenzialmente nocive.
La derattizzazione ecologica con sistema EKOMILLE può essere eseguita con successo in ambienti esterni, in ambienti interni ed anche nel sistema delle fognature. Numerose aziende che lavorano nella filiera agroalimentare, assicurano il sistema di autocontrollo HACCP con l’installazione di questo impianto.

Anche scuole ospedali, hotel, condomini, centri sportivi, amministrazioni del verde pubblico si avvalgono periodicamente dei nostri tecnici per l’installazione di un sistema EKOMILLE. Senza preoccuparvi della gestione e della manutenzione, un operatore di disinfestazioni.co  provvederà ad intervalli di tempo a svuotare i serbatoi e a riempirli