Derattizzazione da topi e ratti in case ed aziende, a Bologna e provincia

Pulipress Bologna offre un servizio professionale di derattizzazione contro topi e ratti, per privati ed imprese, tenendo conto delle esigenze di ognuno ed agendo con metodi personalizzati a seconda delle caratteristiche dell’intervento a cui ci si finalizza.

Derattizzazione da topi e ratti a Bologna e provinciaPurtroppo gli interventi di derattizzazione ed eliminazione di topi e ratti sono sempre più richiesti, sia in ambienti privati che in quelli aziendali, a causa dell’espansione urbana che va ad innestarsi negli ambienti naturali, portando sempre più stretto contatto persone ed animali, tra i quali appunto topi e ratti.
La derattizzazione si occupa quindi dell’eliminazione di ratti e topi da proprietà private, ambienti pubblici, case, aziende, parchi e giardini.

A causa dell’estrema prolificità di topi e ratti, un’intervento di derattizzazione tempestivo è necessario per salvaguardare la nostra salute dal pericolo di trasmissione di pericolose malattie, che in casi più gravi possono addirittura provocare la morte.

La derattizzazione serve a sopprimere ed eliminare tempestivamente ratti e topi, che se non eliminati tendono a riprodursi compulsivamente e sono potenziali veicoli di trasmissione di molte malattie.
Per ogni intervento di derattizzazione bisogna procedere su vari passaggi, cominciando con un sopralluogo che permetta di comprendere l’entità del problema e poi scegliendo la migliore tecnica da utilizzare. Pulipress è specializzata nella cattura di topi e ratti usando esche topicide da posizionare in punti strategici degli ambienti per attirarli e ucciderli.

E’ importante sapere che le esche vanno collocate in contenitori chiusi e sigillati al fine di evitare che i bambini o gli animali domestici possano entrare in contatto con i pesticidi della trappola. Prima di posizionare le esche ratticide bisogna capire dove si concentrano i roditori. Alternativamente alle esche ratticide possono essere collocate delle trappole meccaniche o carte collanti atossiche, che incollano il topo senza dover utilizzare pesticidi o prodotti tossici. E’ fondamentale una buona derattizzazione soprattutto nelle aree pubbliche per evitare il proliferare dei roditori e prevenire infezioni batteriche e virali.
E’ possibile spargere polveri atossiche che tracciano eventuali impronte dei topi per verificare che l’intervento di derattizzazione sia terminato con successo.

Derattizzazione professionale su Bologna e provincia

Risparmiare con una derattizzazione “fai da te”, oltre ad essere probabilmente NON risolutiva, potrebbe addirittura comportare pericoli alla salute di persone e animali domestici che vivono negli ambienti in cui andrai a praticare il trattamento.
Il servizio di derattizzazione professionale che offriamo ti permetterà in primo luogo di identificare con esattezza la specie di ratto o topo che sta infestando i tuoi ambienti e attuerà un piano di intervento personalizzato mirato a sterminare quella specie.
Ma non sarà importante solamente eliminare la presenza di topi e ratti, perchè nel frattempo questi spiacevoli animali avranno reso insicuro l’ambiente in cui vivi o lavori. Per questo motivo una volta rimossa l’infestazione da topi o ratti Pulipress Bologna si preoccuperà di disinfettare i tuoi spazi ripristinando così l’igiene degli ambienti.

La resistenza di topi e ratti ai più comuni sistemi di derattizzazione richiede l’applicazione di tecniche professionali che devono garantire la sicurezza delle persone e degli animali domestici che vivono negli ambienti infestati.

Pulipress Bologna agisce nel rispetto delle normative che regolamentano la materia di eliminazione di topi e ratti. Se devi effettuare un trattamento contro topi e ratti Pulipress Bologna si confronterà con le tue necessità proponendoti sempre soluzioni definitive e sicure.

I servizi di derattizzazione professionale di Pulipress, per Bologna e provincia, mettono al tuo servizio anni di esperienza nella derattizzazione, offrendoti prima una ispezione gratuita, e se necessario, un piano di intervento programmato definitivo che si conclude solo dopo che il problema è stato rimosso e che si è proceduto a sanificare nuovamente gli ambienti infettati.

Metodi di derattizzazione

Gli interventi di derattizzazione da topi e ratti devono essere scelti a seconda della gravità dell’infestazione in atto, e per capire quali soluzioni di derattizzazione adottare è necessario prima eseguire un controllo, o ispezione, dell’area a rischio. Spesso risulta utile intervenire con la sistemazione di postazioni di monitoraggio che sono un valido strumento per comprendere l’effettiva presenza di topi o ratti negli ambienti.

Queste postazioni sono resistenti e antimanomissione, possono contenere esche tossiche e sono quindi collocate nelle aree esterne e lungo il perimetro degli edifici, fissate al pavimento.
La sicurezza che queste trappole di derattizzazione siano innocue per persone ed animali domestici è garantita, proprio perchè resistenti e antimanomissione e rispondenti alle normative di legge sulla sicurezza.

Con il giusto prodotto la derattizzazione di abitazioni o aziende è un processo verificabile ed efficace.

Trappole per la derattizzazione e cattura dei topi

Dove non è possibile utilizzare veleni per topi e ratti è necessario intervenire con derattizzazione mediante trappole per topi meccaniche, che sono diverse a seconda della specie eliminare e dell’ambiente in cui vanno collocate.

Per la cattura dei topi e ratti possono essere impiegate trappole di diverse misure, meccaniche o elettroniche a sensori.
Per il monitoraggio di topi e ratti, si possono utilizzare esche a base alimentare oltre alle trappole di cattura, così da registrare il passaggio dell’animale.

Veleno per topi: le esche rodenticide

Il veleno per topi è di gran lunga uno tra gli strumenti più comunemente usati per disinfestare gli ambienti dai topi e ratti, ma data la loro potenziale tossicità anche per unani e animali domestici consigliamo di rivolgersi ad un professionista onde evitare rischi inutili.

I veleni per topi e ratti sono costituiti da una parte commestibile e di piacevole gusto al palato del roditoire e da una parte di esca velenosa.
Le esche usate da Pulipress sono resistenti all’umidità e alle muffe e causano la morte del topo o roditore solo dopo diverso tempo dall’assunzione, evitando cosi di diventare inefficaci generando allarme e diffidenza nella colonia di topi: utilizziamo esclusivamente veleni per topi che permettono ai roditori di uscire all’esterno per morire, evitando cosi la presenza di cadaveri negli ambienti.