A Bologna, disinfestazione di case ed aziende da blatte, scarafaggi ed insetti striscianti

Pulipress Bologna garantisce disinfestazioni professionali in città e provincia con il suo team di professionisti specializzati contro insetti striscianti (scarafaggi, blatte, zecche, formiche e cimici) ed insetti volanti (zanzare, vespe e mosche).

Cosa si intende per disinfestazione è perchè si deve fare

disinfestazione di case ed aziende a BolognaLa disinfestazione è il processo di eliminazione di parassiti ed insetti, portatori di batteri e virus, che possono annidarsi anche nei luoghi in cui viviamo e lavoriamo.

Prima di una disinfestazione bisogna effettuare una valutazione del problema e stabilire se bisogna eliminare una singola specie di insetti striscianti (scarafaggi, blatte, zecche, formiche e cimici) o insetti volanti (zanzare, vespe e mosche), o se è necessario procedere con una disinfestazione multipla.

L’intervento di disinfestazione effettuati da Pulipress Bologna può essere eseguito mediante procedimenti più o meno aggressivi. Se gli ambienti (appartamenti, aziende, ristoranti, agriturismo, alberghi/hotel, supermercati e industrie alimentari) non richiedono un intervento invasivo allora è possibile usare antiparassitari atossici o presidi medico chirurgici (biocidi). Questi prodotti si suddividono in categorie e sono classificabili a seconda della modalità e della durata dell’azione antiparassitaria necessaria. Nei suoi interventi di disinfestazione, Pulipress Bologna nebulizza i biocidi nei punti degli ambienti in cui si annidano gli insetti, perchè questi prodotti attirano i parassita soffocandoli, disinfestando così ogni ambiente in pochissime ore.

Pulipress Bologna esegue disinfestazioni per aziende e privati, ed effettua la disinfestazione anche di ristoranti, agriturismo, alberghi/hotel, supermercati e industrie alimentari.

La presenza di insetti striscianti come blatte e scarafaggi rappresenta un grave rischio per la salute dell’uomo a causa dalle malattie che questi spiacevoli insetti trasmettono tramite la contaminazione degli ambienti:
case, aziende, magazzini, locali e pubblici uffici ne sono l’habitat perfetto per la loro proliferazione.

Non bisogna mai sottovalutare la presenza di questi insetti perchè si riproducono molto velocemente anche in luoghi apparentemente ostili e se non si interviene tempestivamente in maniera efficace la situazione può peggiorare drasticamente in poco tempo fino a trovarsene letteralmente invasi.

La rapidità d’intervento è fondamentale ma spesso, ricorrendo al “fai da te”, si da il tempo a questi animali di moltiplicarsi fino a rendere indispensabile l’intervento di un professionista.

Servizi di disinfestazione per le aziende a Bologna e provincia

La presenza di scarafaggi all’interno di un’azienda può rappresentare un pericolo per dipendenti e clienti e causare gravi impedimenti nello svolgimento delle attività.

Pulipress Bologna offre servizi professionali di disinfestazione da blatte, scarafaggi ed insetti striscianti perchè conosce bene le abitudini di questi insetti e gestire con metodo e precisione per porre termine all’infestazione. Il nostro team di esperti studia soluzioni personalizzate ed attua interventi di sterminio e mantenimento degli ambienti infestati.

Servizi di disinfestazione per case ed appartamenti

Pulipress è intervenuta con successo ormai già in centinaia di casi di infestazione in case ed appartamenti in Bologna e provincia. Spesso questi ambienti necessitano di una disinfestazione perchè offrono le condizioni ottimali dove blatte, scarafaggi ed insetti striscianti vivono: luoghi bui, caldi ed umidi come ad esempio sotto gli elettrodomestici, i lavandini, o negli angoli della casa e dietro i mobili, etc. Basta anche un solo esemplare femmina che si introduce in casa a deporre le uova che in poco tempo l’ambiente in cui viviamo sarà invaso da questi spiacevoli insetti.

Cosa fare per disinfestare blatte, scarafaggi ed insetti striscianti

Se volete evitare di dover ricorrere all’intervento di un professionista per disinfestare la vostra casa o azienda:

– sigillare tutte le crepe, le fessure e i possibili punti di accesso degli insetti
– mantenere puliti i pavimenti da residui di cibo o rifiuti alimentari
– non lasciare troppo a lungo il cibo nelle ciotole degli animali domestici
– sigillare sempre gli alimenti con contenitori ermetici
– smaltire frequentemente i rifiuti
– pulire bene pavimenti e superfici
– monitorare sempre attenzione la presenza di piccoli escrementi, soprattutto nelle aree buie, calde ed umide
– evitare i ristagni d’acqua