Sanificazione ambientale in emergenza Covid 19, ma non solo!

Pulipress Bologna garantisce la sanificazone dei vostri ambienti, siano essi privati o pubblici.
In un periodo di emergenza come questo, cosi come del resto deve essere in qualsiasi altro periodo dell’anno, avere la certezza di stare vivendo in un’ambiente sano è importante, per la vostra salute e anche per il rispetto delle comuni regole di igiene.

La sanificazione viene spesso erroneamente associata alla pulizia ma in realtà le due cosa sono molto diverse: mentre la prima è un’operazione ordinaria che serve a mantenere gli ambienti igienizzati, ordinati e accoglienti, la sanificazione invece non si limita solamente alla pulizia ma consiste soprattutto nella disinfezione di uno spazio, con il fine di eliminare microrganismi patogeni pericolosi per la salute di chi rimane per molte ore nello stesso ambiente. Per questo motivo la sanificazione può essere privata, laddove si devono sanificare ambienti domestici, pubblica, quando la sanificazione è fatta su ambienti pubblici quali ad esempio esercizi commerciali o uffici, e industriale se si tratta di grandi aziende con capannoni adibiti allo stoccaggio delle merci.

Che cos’è la sanificazione ambientale.

La sanificazione ambientale è una pratica di igiene mirata ad eliminare qualsiasi batterio ed agente contaminante che le comuni pulizie non si riescono a rimuovere: spore, funghi, virus o batteri. La sanificazione ambientale non deve essere un procedura di carattere straordinario, ma una bensì un’attività di tipo ordinario da applicare ad ambienti di lavoro, strutture ricettive, ospedali, studi medici, case di riposo, palestre, asili, scuole ed altri ambienti con un flusso di presenze costante.

Quando effettuare la sanificazione ambientale

Sarebbe meglio concepire la sanificazione ambientale come un’attività ordinaria da eseguire non solo per rispettare le imposizioni delle leggi vigenti, quanto soprattutto per poter tutelare al meglio la salute del prossimo. Buona parte della popolazione trascorre più o meno l’85% del tempo in luoghi chiusi come uffici, scuole, case e palestre. Non ci accorgiamo però che spesso l’aria che respiriamo negli ambienti è contaminata a causa degli impianti di aerazione che non sono correttamente puliti.

Non c’è quindi un momento “migliore” per effettuare la sanificazione ambientale ma bisogna sforzarsi di applicarla con metodo e costanza, tanto in inverno quanto in estate. Dobbiamo pretendere e poter avere la certezza di sapere, sia come lavoratori che come fruitori, che in molti ambienti quali uffici, impianti del settore alimentare, strutture ricettive e/o sanitarie e scuole, che per quegli ambienti in cui entriamo non ci si sia limitati alla pulizia ordinaria, ma che si sia fato di tutto per rendere i luoghi salubri e privi di rischi di contaminazione.

Servizio di sanificazione ambientale contro il Covid 19

Un protocollo completo di sterilizzazione e sanificazione con un abbattimento fino al 99,99% delle principali cariche batteriche e virali su tutte le superfici. Rapido e non invasivo, per un ambiente di lavoro salubre e sicuro.

In questo periodo di particolare difficoltà sanitaria legato alla presenza del virus Covid 19 Pulipress è operativa per aiutare aziende e privati a mantenere salubri gli ambienti in cui si staziona.
Spazi privati come salotti, camere da letto e il resto della casa, così come ambienti di lavoro con scrivanie, computer e bagni degli spazi comuni possono essere ambienti ospitali per l’annidamento di virus e altri contaminanti pericolosi.
Per contenere i rischi per la salute Pulipress ha messo a punto un protocollo completo di sterilizzazione e sanificazione con un abbattimento fino al 99,99% delle principali cariche batteriche e virali su tutte le superfici.
E’ un servizio rapido e non invasivo che in poco tempo renderà gli ambienti salubri e sicuri. L’efficacia del nostro servizio è pressoché totale anche nei confronti dei meno letali virus influenzali.